Albanoarte Teatro dopo una lunga esperienza nella gestione di Festival ed eventi soprattutto nel paese in cui ha sede, Albano S.A., ha iniziato ad animare il territorio bergamasco con progetti su commissione. L’annuale TdV Teatro Festival, rassegna itinerante in cooperazione con l’Ente Turistico Terre del Vescovado, e SalvaMenti – ricerche teatrali di esistenze piccolo ma prezioso Festival all’Auditorium San Zeno di Osio Sopra, ne sono esempio.
Altri eventi più agili sono dei reading che si svolgono regolarmente durante avvenimenti come Nati per leggere, l’estivo Serate Meditative all’Eremo d’Argon o l’autunnale Camminando per il Centro ad Albano, ma soprattutto la Giornata della Memoria. A questi eventi si aggiunge l’organizzazione di Laboratori teatrali legati alla sfera recitativa e a quella di narrazione.
L’associazione nel tempo ha sostenuto diversi spettacoli teatrali cui è stata proposta una partnership produttiva. Nel 2021 sosterrà il progetto “I Notturni della Città – Bergamo con altri occhi” di Luna e GNAC Teatro.
Albanoarte Teatro è ideatore e capofila di Saltamuretto – progetto per un Teatro di coesione sociale.

Per essere sempre aggiornati seguiteci sul nostro canale Facebook!