Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Trent’anni dalla morte di Freddie Mercury

Novembre 24, 2021 - 20:30 - 21:00

Video in Prima Visione Facebook Albanoarte Teatro
TRENT’ANNI MORTE FREDDIE MERCURY
We still love you

Un solo anno d’amore è meglio che un’intera vita di solitudine.
Un momento romantico tra le tue braccia è come una stella cadente che attraversa il mio cuore.

(Freddie Mercury)

Il settimo ed ultimo appuntamento con “Pillole tra i bagliori” è un profilo intimo del leggendario frontman dei Queen Freddie Mercury, nell’anniversario dalla scomparsa avvenuta il 24 novembre 1991. Attingendo ad interviste realizzate nel corso di venti anni, pensieri e opinioni portano alla luce l’uomo e non la rockstar in un fluire di parole, di continui cambi verbali temporali, di opinione, d’incompletezza della frase, tutte caratteristiche dell’argomentare di Mercury. Ne emerge un ritratto dai contorni molto precisi, vivace, ironico ma anche tenero e soprattutto sincero sia nell’irriverenza che nella fragilità. Albanoarte Teatro propone We still love you(ti amiamo ancora), modificando leggermente un verso iconico di Radio Ga Ga, per svelare l’uomo Farrokh Bulsara e non l’alias che tutto il mondo ha conosciuto e che rivive grazie alla musica ed al talento. L’evento è realizzato grazie al contributo del Comune di Albano Sant’Alessandro e la collaborazione della Biblioteca Comunale.

Il 24 novembre siete tutti invitati a connettervi, ad immaginare di stare seduti accanto a lui e di sentirlo parlare liberamente delle sue idee e dei suoi sentimenti.

Video in Prima Visione Facebook Albanoarte Teatro

  • Ore 20.30 Lettura dalla Sala Consiliare del Comune di Albano Sant’Alessandro.
    Voce di Lucrezia Boni, Marco Nespoli, Letizia Mologni, Enzo Mologni, Clementina Rizzetti, Adriana Vismara – Audio/video a cura di Davide Ghisalberti

Dettagli

Data:
Novembre 24, 2021
Ora:
20:30 - 21:00
Categoria Evento: