Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Saltamuretto – Laboratorio di Drammaturgia

Marzo 22, 2021 - Aprile 19, 2021

L’Associazione Culturale Albanoarte Teatro capofila di “Saltamuretto – progetto per un Teatro di coesione sociale”, presenta un Laboratorio di Drammaturgia rivolto ad un gruppo di giovani del paese di Scanzorosciate (BG).

Il risultato del laboratorio, ossia gli scritti che ne saranno prodotti, aiuterà i dramaturg Silvia Briozzo, Lucio Guarinoni, Stefano Mecca, Alberto Salvi a scrivere i testi degli spettacoli che saranno messi in scena nell’estate del 2021 dalle compagnie Erbamil, Luna e Gnac Teatro, La Pulce e Teatro Prova. I partecipanti al laboratorio vivranno l’esperienza della scrittura teatrale con professionisti del settore ed entreranno a far parte, con il loro contributo, di una grande operazione cultuale con l’inserimento del proprio nome tra i collaboratori dell’evento. Gli spettacoli che saranno prodotti ispirano ad essere una sorta di vaccino culturale da veicolare per la Provincia di Bergamo, affinché la gente ritorni a vivere eventi in empatia trovando spunti per superare i ricordi di una terra duramente colpita dalla pandemia.

Il laboratorio è stato organizzato in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali, Politiche Giovanili e Lavoro di Scanzorosciate, Progetto Giovani di Scanzorosciate, OrSI Oratori di Scanzorosciate Insieme e Associazione di Promozione Sociale Sotto Alt(r)a Quota.

Dettagli

Inizio:
Marzo 22, 2021
Fine:
Aprile 19, 2021
Categoria Evento: