Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La Magia della Neve

Dicembre 19, 2020

Albanoarte Teatro organizza negli spazi della Biblioteca Comunale una lettura con tematica natalizia adatta alla fascia d’età che va dai grandi della Scuola dell’Infanzia fino alla Quarta della Scuola Primaria. La lettura prende spunto dal libro di narrativa “La Magia della Neve” di Phyllis Theroux scritto nel 2002.
Natale si avvicina e nella tranquilla cittadina di Ryland Falls i bambini sono pieni di aspettativa per le feste imminenti. Ma quest’anno c’è qualcosa di strano nell’aria: gli adulti, tutti presi dalle loro preoccupazioni, non sembrano avere voglia di festeggiare. Per fortuna arriva talmente tanta neve che la città si blocca. Chiusi in casa, senza poter andare a lavorare, gli abitanti di Ryland Falls riscoprono i piaceri a lungo dimenticati: c’è chi insegna al nipotino ad andare in slitta, chi racconta ai figli le storie di Natale della propria infanzia.
Il soggetto ripropone in modo collaterale una situazione che le bambine ed i bambini hanno toccato con mano durante i lockdown avvenuti nell’anno in ancora in corso, diventando così visione alternativa e poetica di una situazione alienante e da loro subita.  
Una lettura semplice e in sicurezza in cui un gruppetto formato da 5 unità si sposterà all’interno della Biblioteca in modo da occupare un piano alla volta, a tappe e lungo un percorso studiato che non li farà incontrare tra loro. Personale di Albanoarte e della Biblioteca guiderà gli spettatori sanificando lo spazio ad ogni cambio. La lettura itinerante, della durata massima di 30 minuti, prevede tre stazioni in cui sostare meno di 10 minuti, con un allestimento non ingombrante formato da sole luci.

Materiale informativo

Dettagli

Data:
Dicembre 19, 2020
Categoria Evento: