Alzi la mano chi ha pensato a piccole caramelle gommose e multicolore.
Alzi ora la mano chi ha invece pensato a filtri trasparenti per cambiare colore alla luce dei fari.
Sarò sincero, l’idea era nata dai filtri per fari, ma se avete pensato alle caramelle… beh, non avete sbagliato. GELATINE è un po’ tutto questo: colori, innanzitutto, ma anche sapori differenti. Ce ne sarà, oserei dire, per tutti i gusti! È una promessa, ma non è facile parlare di qualcosa che ancora non esiste. Quella del 5 e 6 settembre 2025 sarà infatti una prova, la prima, un’edizione zero, appunto. Ma la promessa rimane quella di portare ad Albano Sant’Alessandro altri spettacoli, al di fuori del TdV Teatro Festival, sebbene sempre con la cura e la supervisione di Albanoarte Teatro.
Spettacoli di vario genere, freschi o già navigati, magari giovani, o magari no. Spettacoli che è sempre bene arrivino anche nella Provincia, che contribuiscano a rendere di nuovo Albano Sant’Alessandro un paese che respiri teatro, anche senza un teatro (per ora). E respireremo in location, come gli spettacoli, diverse: già assodate, alcune, ancora da scoprire, altre.
Ma non fasciamoci la testa fin d’ora con mille traballanti anticipazioni, vediamo cosa ne verrà fuori da questa edizione zero. Ciò che è certo, è che GELATINE è una promessa che da solo non potrei mantenere. Ma solo, per fortuna, non sono: in questa promessa si è stretto tutto lo staff di Albanoarte Teatro ed è per questo che, credo, riusciremo a mantenerla.