Alla prossima

Sabato 18 e 25 Marzo ore 2113-isacco-milesi
Domenica 19 Marzo ore 15
Accoglienza in Teatro a cura degli attori della compagnia “La Farfalla Bianca”. Regia di Isabella Burgo

“Ci vorrebbe un’altra vita”. Quante volte abbiamo sentito questa frase sperando, con tutti i dubbi del caso che solo una prossima vita potrebbe risolvere i guasti e le carenze di quella attuale. C’è chi, mosso da grande fede o superstizione, crede veramente nella reincarnazione dell’uomo per raggiungere la perfezione e la felicità. Noi teatranti, abituati per ragioni sceniche a vivere innumerevoli vite attraverso i personaggi che di volta in volta interpretiamo, ci salutiamo, alla fine di ogni lavoro, dandoci appuntamento “alla prossima”. Già, alla prossima avventura, pronti a giocarci una nuova storia, una nuova vita, non rassegnandoci all’idea che tutto possa finire… così… banalmente, ma alimentando la speranza di un futuro possibile. Nel corso del primo atto di questo lavoro, quattro piccole storie diverse fra loro, tra il comico, drammatico e grottesco, descriveranno i loro protagonisti in diversi periodi storici: In un lager nazista, nel risorgimento bergamasco, durante la tratta degli schiavi in Africa e alla corte della regina Anne Steward in Inghilterra.
Tutti questi personaggi li ritroveremo nel secondo atto, rinati a nuova vita nella sala d’attesa di un aeroporto pronti ad imbarcarsi su un volo per Dubay. Sarà curioso conoscere ciò che ne è rimasto e la trasformazione di ognuno di loro. Attraverso la leggerezza della commedia che i tempi moderni ci consentono, ancor più interessante sarà il loro interagire nei nuovi ruoli, guarda caso, nell’imminenza di un viaggio; “metafora di vita” intesa come momento di passaggio. Ma verso dove? …Con Chi?… E perché?
Come fondatore di Albanoarte e animatore del suo gruppo teatrale, giunti alla fine della prolifica e meravigliosa collaborazione con l’Oratorio Don Bosco di Albano, ringrazio di cuore il nostro pubblico e tutti coloro che a vario titolo, fra collaboratori, amministratori e membri della parrocchia ci hanno voluto bene, sostenendo la storia del teatro ad Albano fin dai suoi inizi, prima di noi, nelle sue evoluzioni e diverse rinascite, aiutandoci a crescere attraverso l’aggregazione e l’intrattenimento culturale ed educativo, dimostrando così autentico amore verso di noi ed al paese intero. Grazie ancora a tutti. Non sapendo per ora dove e quando darvi appuntamento, contando sempre sul vostro sostegno, (chi ha idee e proposte è benvenuto) Vi assicuriamo che noi non molleremo! Arrivederci quindi “Alla prossima”. Isacco Milesi

Sabato 18 e 25 Marzo ore 21
Domenica 19 Marzo ore 15
Gruppo Teatrale Albanoarte
“Alla prossima”
Commedia in 2 atti di Isacco Milesi con Adriana Vismara, Claudio Carissimi, Gianfranco Biava, Dalida Rota, Tiziano Bezzi, Roberto Zambetti, Robert Ediogu, Eleonora Zambetti, Luciana Magri, Lino Zenoni, Maria Manzoni, Simona Boioni, Gianni Arrigoni, Clementina Rizzetti, Fede Zenoni.
Regia Isacco Milesi
Scene Roberto Zambetti – costumi Mariateresa Zenoni – canzoni originali di Isacco Milesi cantate da Robert Ediogu e Clementina Rizzetti – voce e chitarra Gianni Arrigoni – viola e violino Raffaella Bovo – voce fuori campo Lisa Tasca – video grafica Enzo Mologni – tecnici luci/audio Davide Ghisalberti, Matteo Bosatelli, Carlo Gustinetti
Produzione Albanoarte Teatro